Congresso SIEMS Toscana
L’EMERGENZA TERRITORIALE IN TOSCANA: LE PROSSIME SFIDE. I protagonisti a confronto
Il Sistema di Emergenza Sanitaria Territoriale sta fronteggiando, come tutto il comparto dell’emergenza, nuove sfide con l’intento di rimanere in linea con le nuove richieste ed affrontare le criticità legate anche alla carenza di personale.
Durante i due giorni del Convegno, che è rivolto a tutte le figure che a vario titolo intervengono nel soccorso sanitario (Medici, Infermieri, Operatori Tecnici delle Centrali Operative del Soccorso Sanitario e Soccorritori Volontari), saranno affrontati diversi temi che spaziano nei vari ambiti del soccorso facendo vedere come la Regione Toscana si sta ponendo di fronte a queste nuove sfide.
Temi di assoluta attualità quali le Maxiemergenze, la Gestione di una richiesta di soccorso, le nuove procedure infermieristiche ed il fenomeno, attualissimo, delle aggressioni al personale addetto al soccorso.
Molti di questi temi saranno affrontati sia in plenaria, attraverso relazioni e tavole rotonde, sia in specifiche stazioni pratiche dove i partecipanti si alterneranno in piccoli gruppi.
La presenza di relatori e moderatori di riconosciuta competenza e provenienti da tutta Italia, garantisce uno standard di assoluto livello scientifico.
Responsabile scientifico
NICOLA BERTOCCI – Direttore Area 118 AUSL Toscana Nordovest
PIERO PAOLINI – Presidente SIEMS
ANDREA NICOLINI – Direttore Area Emergenza Territoriale AUSL Toscana Centro

