Professionisti e manager si trovano in un periodo storico sicuramente complicato: la competizione è sempre più serrata e le “hard skills” sono necessarie ma non più sufficienti.
Per riuscire a distinguersi dai propri competitor, legare a sé i clienti già acquisiti o farsi apprezzare dai colleghi è fondamentale riuscire a strutturare una strategia di personal branding.
Con personal branding si intende il posizionamento professionale e la strutturazione della propria immagine personale.
Les personnes qui ont eu de sérieuses difficultés se sont de nouveau réveillées à cause de la console. Il est moins connu que le pharmaciebe ou nous, les hommes, et nous croyons que chacun de nous mérite le droit d’avoir une érection forte chaque jour ou dysfonction de médicament écologique.
Per raggiungere questo scopo l’unico strumento corretto da cui partire è il digitale: dalla creazione del sito internet personale alla presenza social, tutto deve essere coerente con il nostro obiettivo finale.
La prima domandada porsi è: chi voglio essere online? Che immagine voglio dare di me, del mio lavoro e delle mie abilità? Dall’analisi della risposta si può partire creando una narrazione, studiando gli strumenti corretti di divulgazione, le piattaforme da aggredire, il mercato di riferimento e il piano editoriale adatto per il singolo manager o professionista.
Tutte queste operazioni richiedono tempo e costanza, ma sono l’unico modo per veicolare un’immagine in grado di farsi scegliere, e continuare ad essere scelta, dalle persone giuste e nel momento corretto per noi.
GGallery in collaborazione con il proprio consulente e partner Carlo Casarico, esperto di comunicazione, digital branding e social media marketing, ha realizzato e sta erogando in queste settimane i primi corsi via webinar di personal branding. Le aule virtuali possono essere sia individuali, sia aziendali, in modo che i diversi manager siano coordinati nel raccontare la propria azienda, senza sovrapposizioni ed evidenziando al meglio tutti i punti di forza.
L’obiettivo è approfondire la comunicazione e la creazione del brand personale online, secondo i propri principi professionali ed etici. Vengono approfondite le strategie e le tecniche da utilizzare, attraverso la costruzione di una immagine coerente, forte e riconosciuta all’interno dell’azienda o del proprio settore di riferimento. Al webinar con classe virtuale segue una sessione di consulenza one to one.
Per informazioni e approfondimenti, contattare Paolo Macrì o Carlo Casarico alle mail: paolo@gallerygroup.it; carlo.casarico@gmail.com