GalleryGroup

Benevenuti su LanguageCert!

LanguageCert è un ente certificatore che offre certificazioni per la lingua inglese. Fa parte di PeopleCert Group, leader globale nel settore delle certificazioni linguistiche. Gli esami di Language Cert sono sostenuti ogni anno da milioni di persone in oltre 200 paesi nel mondo.
LanguageCert usa tecnologie e sistemi all’avanguardia e vanta come partner le più importanti università, associazioni linguistiche internazionali e scuole di lingua.

Membership

ALTE

LanguageCert è riconosciuto come ente affiliato di ALTE (Associazione Europea degli esaminatori linguistici). L’ALTE è un’associazione di provider di test linguistici che lavorano insieme per promuovere la valutazione corretta e accurata delle competenze linguistiche dei discenti.
E’ stata istituita per stabilire livelli comuni di competenza linguistica per promuovere il riconoscimento internazionale delle certificazioni linguistiche in Europa e per stabilire standard comuni per tutte le fasi del processo di valutazione linguistica.

BAC

Il British Accreditation Council (BAC) ha riconosciuto LanguageCert come ente certificatore internazionale per i provider linguistici che vogliano ottenere l’accreditamento per il BAC International English Language provider (IELP).

EALTA

LanguageCert è un membro istituzionale di EALTA, Associazione europea per la Valutazione linguistica.

Eaquals

LanguageCert fa parte di Eaquals, un’organizzazione il cui scopo è promuovere l’eccellenza nel campo dell’istruzione nel mondo. Fondata nel 1991 da un gruppo di professionisti nell’ambito della formazione linguistica, Eaquals è un ente leader nella certificazione internazionale nella formazione e nella standardizzazione. Gestisce progetti di ricerca e crea soluzioni pratiche per l’insegnamento e l’apprendimento linguistico nel mondo.

Accreditamento

LanguageCert è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) come ente certificatore per i livelli A1, A2, B1, B2, C1 and C2. Il livello B2 è riconosciuto per il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione.

Organizzazioni che accettano le certificazioni LanguageCert:

Libera Università di Bolzano
Istituto Universitario Salesiano di Venezia
Università degli Studi della Basilicata, Settore Relazioni Internazionali, Ufficio Mobilità Internazionale
Università degli Studi di Bergamo
Università degli Studi di Palermo
Università degli Studi di Salerno
Università degli Studi di Verona
Università del Salento
Università di Enna Kore
Università eCampus, Scienze educative, Facoltà di psicologia
Università Iuav di Venezia
Università diTrento

LanguageCert International ESOL

LanguageCert International ESOL (English for Speakers of Other Languages)é un insieme di qualificazioni linguistiche stabilite dal CEFR, Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Le certificazioni linguistiche LanguageCert sono state elaborate nel rispetto dei più alti standard di qualità. I discenti possono scegliere il livello per il quale si sentono pronti a sostenere l’esame per ottenere la relativa certificazione. Gli esami scritti e gli esami orali possono essere sostenuti in momenti diversi a seconda della disponibilità del candidato. Si tratta infatti di test separati . In questo modo gli studenti possono scegliere liberamente di scegliere su quale esame concentrarsi. Ai candidati che passano l’esame viene conferito il certificato Pass o High Pass.

A chi sono rivolte le certificazioni LanguageCert International ESOL ?

Candidati non madrelingua inglese che vogliano fornire una prova documentata della loro conoscenza della lingua inglese per ragioni di studio o di lavoro.

Studenti che desiderino essere ammessi nelle università britanniche o anglofone che richiedano una prova della conoscenza della lingua inglese.

LanguageCert enPro

LanguageCert enPro è un insieme di certificazioni linguistiche stabilite dal CEFR create nel rispetto dei più alti standard di qualità e affidabilità. Gli esami sono volti a valutare le capacità linguistiche dei candidati che necessitino di utilizzare la lingua inglese al lavoro, nello studio o in generale in contesti formativi. 

A chi è rivolta la certificazione LanguageCert enPro?

Discenti non madrelingua che abbiano la necessità di fornire una prova documentata della loro conoscenza della lingua inglese per ragioni lavorative. Giovani professionisti che vogliano migliorare il loro curriculum. Studenti che vogliano intraprendere un percorso di studio in lingua inglese ad esempio all’Università dove viene richiesta una prova di conoscenza della lingua inglese. Professionisti che necessitino di una valutazione del loro livello di inglese.