GalleryGroup

Personal branding: chi sei online?

Professionisti e manager si trovano in un periodo storico sicuramente complicato: la competizione è sempre più serrata e le “hard skills” sono necessarie ma non più sufficienti.
Per riuscire a distinguersi dai propri competitor, legare a sé i clienti già acquisiti o farsi apprezzare dai colleghi è fondamentale riuscire a strutturare una strategia di personal branding.

 

Con personal branding si intende il posizionamento professionale e la strutturazione della propria immagine personale.

Per raggiungere questo scopo l’unico strumento corretto da cui partire è il digitale: dalla creazione del sito internet personale alla presenza social, tutto deve essere coerente con il nostro obiettivo finale.

La prima domandada porsi è: chi voglio essere online? Che immagine voglio dare di me, del mio lavoro e delle mie abilità? Dall’analisi della risposta si può partire creando una narrazione, studiando gli strumenti corretti di divulgazione, le piattaforme da aggredire, il mercato di riferimento e il piano editoriale adatto per il singolo manager o professionista.

Tutte queste operazioni richiedono tempo e costanza, ma sono l’unico modo per veicolare un’immagine in grado di farsi scegliere, e continuare ad essere scelta, dalle persone giuste e nel momento corretto per noi.


GGallery in collaborazione con il proprio consulente e partner Carlo Casarico, esperto di comunicazione, digital branding e social media marketing, ha realizzato e sta erogando in queste settimane i primi corsi via webinar di personal branding. Le aule virtuali possono essere sia individuali, sia aziendali, in modo che i diversi manager siano coordinati nel raccontare la propria azienda, senza sovrapposizioni ed evidenziando al meglio tutti i punti di forza.

L’obiettivo è approfondire la comunicazione e la creazione del brand personale online, secondo i propri principi professionali ed etici. Vengono approfondite le strategie e le tecniche da utilizzare, attraverso la costruzione di una immagine coerente, forte e riconosciuta all’interno dell’azienda o del proprio settore di riferimento. Al webinar con classe virtuale segue una sessione di consulenza one to one.

Per informazioni e approfondimenti, contattare Paolo Macrì o Carlo Casarico alle mail: paolo@gallerygroup.it; carlo.casarico@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *