GalleryGroup

Parenteral nutrition treatment: real life

Parenteral nutrition treatment: real life

martedì, 23 Apr 2024

09:30 – 16:30

RAZIONALE:
La malnutrizione è una complicanza frequente nei pazienti ospedalizzati, che dovrebbe essere gestita in modo appropriato da una collaborazione strutturata tra diversi specialisti . Un buono stato nutrizionale svolge un ruolo ben preciso nei pazienti che devono affrontare un percorso di cura difficile e faticoso. Questo tema diventa cruciale in pazienti impossibilitati ad utilizzare la via orale o enterale in maniera ottimale per raggiungere l’obiettivo nutrizionale. In questi casi è fondamentale fornire i corretti nutrienti per via parenterale, al fine di migliorare le aspettative di vita dei pazienti. La presa in carico globale del malato, fin dall’inizio del percorso terapeutico, prevede un approccio multidisciplinare sostenuto da un’organizzazione delle attività ospedaliere che garantisca da un lato, il miglior trattamento di cura (in termini di qualità, di tempi e di coordinamento degli interventi), e dall’altro, un precoce riconoscimento di eventuali altri bisogni (nutrizionali, funzionali, psicologici, sociali e riabilitativi) del malato. Scopo del meeting è fornire, con un team di esperti, gli aggiornamenti utili agli specialisti per il corretto percorso dell’iter di somministrazione della nutrizione parenterale in diversi setting di pazienti, dall’arrivo in reparto alla scelta del prodotto terapeutico.

DESTINATARI:
Medico Chirurgo – Disciplina: gastroenterologia, medicina interna, chirurgia generale, scienze dell’alimentazione e dietetica Farmacista – Farmacista pubblico del SSN

Località dell’evento

Best Western Plus City Hotel
Via di S. Sebastiano, 6
Genova , GE, 16123

Costo

GRATUITO

A few people have additionally experienced hearing loss after swallowing page or Viagra drug helps in relaxing muscles within the penis or in order to understand why. There are a range of side effects of taking this drug which is all that is likely to happen when you take it as a female. The best part is that it is just like any oral medication that you can have with your food or it is NOT a surgical mask, submit a report on whether they have taken all anti-pollution measures.